venerdì 5 luglio 2013

Spray anti-zanzare, Cosmetici naturali di Bi come Bea

Vi voglio parlare di una ragazza che ho conosciuto grazie ad uno dei tanti mercatini a cui partecipo come espositrice. 
Ho preso da 3 due prodotti, uno shampoo e una crema solare con protezione media, un mini-spray anti-zanzare, di cui voglio parlarvi oggi.
Ma prima di tutto parliamo un po' di quello che crea lei. è proprio il caso di dire crea perché questa ragazza fa da sola in casa i cosmetici (ma fa anche trucchi, che presto proverò) con ingredienti naturali!!!
Premetto che non sono una di quelle ragazze totalmente votate al mondo del Bio e del Verde, ma ultimamente sto attenta a cosa metto sul mio corpo, soprattutto per quanto riguarda viso e capelli. Cerco di evitare i più "famosi" ingredienti dannosi come i siliconi, i parabeni, gli SLS...

Lo spray anti-zanzare che mi ha regalato Bi come Bea l'ho utilizzato subito, in occasione di un mercatino all'aperto appunto, e sono stata salva dalle zanzare, a cui di solito piaccio tanto!
Il packaging è un semplice barattolino con lo spruzzino, molto pratico.
Gli oli essenziali presenti in questo spray sono: geranio, lavanda, teatree, citronella, bergamotto. Gli altri ingredienti: acqua, glicerina, gel d'aloe, olio di jojoba, oleoito di lavanda, calendula, camomilla. 
Come vedete tutti ingredienti naturali lavorati artigianalmente.
Lo spray come ho già detto protegge perfettamente dalle punture delle zanzare. Una volta spruzzato va leggermente spalmato con le mani, ma si assorbe comunque in un attimo.

L'unica nota negativa, se proprio vogliamo trovargliela è la profumazione, che non potrebbe piacere a tutti. Ha una profumazione molto agrumata ed è presente una nota forte di citronella. Ma d'altronde cosa ci vogliamo aspettare da uno spray che ha lo scopo di proteggerci dalle zanzare?!?! 

In definitiva ve lo consiglio se come me lottate ogni estate contro le punture di zanzara, è un ottima soluzione tutta naturale! 

Vi lascio il link del suo blog dove mostra anche le ricette per creare cosmetici in casa. http://basi-dello-spignatto-e-materie-prime.blogspot.it



I want to talk to a girl that I met through one of the many markets in which I participate as exhibitor. 
I purchased from her 3 products, a shampoo and a sunscreen with medium protection, and  a mini-mosquito repellent, I want to talk today.
But first let's talk a bit 'of what she creates. it's appropriate to say creates because this girl is alone in the house cosmetics (but also does tricks, I'll try that soon) with natural ingredients!
I state that I am not one of those girls fully rated to the world of Bio and Green, but lately I'm careful about what I put on my body, especially with regard to the face and hair. I try to avoid the most "famous" harmful ingredients such as silicones, parabens, SLS's ...

The spray repellent-mosquito that gave me Bi Bea as I used it once, on the occasion of an open market in fact, and I was saved by mosquitoes, which usually likes me so much!
The packaging is a simple jar with the spray, very practical.
The essential oils in this spray are: geranium, lavender, teatree, lemongrass, bergamot. Other ingredients: water, glycerin, aloe gel, jojoba oil, oleoito of lavender, calendula, chamomile. 
As you can see handcrafted all-natural ingredients.
The spray as I said perfectly protects from mosquito bites. Once sprayed is slightly smeared with his hands, but it still absorbs in a snap.

The only negative, if you really want trovargliela is the scent, which could not please everyone. It has a very citrusy fragrance and there is a strong note of lemongrass. But then what we expect from a spray that is designed to protect us from mosquitoes?!?! 

Ultimately I'd recommend it if like me you struggle every summer against mosquito bites, it's great all natural! 
I leave the link of his blog where he also shows recipes for creating cosmetics at home.  http://basi-dello-spignatto-e-materie-prime.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento