sabato 24 agosto 2013

Pomikaki, la moda da Tokyo.

Ogni borsa Pomikaki è realizzata interamente a mano, con materiali ecologici e tecniche di stampa sperimentali e all’avanguardia. Ogni capo si contraddistingue dagli altri per piccole differenze che lo rendono unico. All’interno di ogni borsa c’è stampato il numero personale della propria borsa.
Ho trovato le borse Pomikaki al 50% e non ho saputo (o voluto?) resistere.
Era da qualche mese ormai che le guardavo su internet ma non le ho mai comprate perché non avevo avuto l’occasione di vederle dal vivo e toccarle con mano. Devo ammettere che a prezzo pieno non l’avrei comprata.
La borsa è ben fatta, tutta in cotone ecologico, interamente realizzata a mano e veramente carina, ma estremamente delicata. Io sto parlando, in particolare, della linea che ha stampata sopra l’immagine della storica Chanel. La stampa è davvero delicata, infatti nel foglietto che vendono assieme alla borsa è raccomandato di trattare la borsa con cura. Inoltre gli articoli stampati devono essere protetti da acqua, pioggia ed umidità perché possono scolorire o rovinarsi. Lo sfregamento prolungato, anche con superfici morbide, può causare graffi o perdite di colore. Le stampe e i colori possono sbiadire con l’uso. L’esposizione prolungata ai raggi solari può causare alterazione delle stampe e/o dei colori.
Quindi ok ai materiali ecologici, alla lavorazione artigianale, alle tecniche di stampa sperimentali e all’avanguardia, ma se una borsa non può essere lavata, esposta al sole, esposta alla pioggia, non sfregata neanche con tessuti morbidi, non è forse da rivedere?!? Rivedere il prezzo o la fattura di questa borsa?!
Un consiglio voglio darvelo, se l’avete comprata mi raccomando di riporla sempre ben piena di carte, io un giorno non l’ho fatto e si sono formate delle pieghe che sulla stampa si sono già iniziate a rovinare, creando delle micro-bollicine che a poco si spelleranno.
Inoltre la borsa viene venduta assieme al suo sacchettino in cotone ecologico per riporla e corredata dell’immancabile Foulard color Tiffany da annodare alla borsa… piccola pecca anche qui, perché non creare un anello a cui agganciare il foulard? Annodandolo, dato il tessuto scivoloso, si rischia purtroppo di perderlo.
 Io i miei dubbi li ho…ma nonostante tutto ho acquistato la versione piccola a tracolla in rosa con catena e borchie dorate.
Il colore così Pink Baby mi è sempre piaciuto ma non ho mai trovato l’accessorio giusto per questo colore così femminile e questo mi è sembrato davvero adatto. La borsa è leggera e nonostante sia piccola è ben fatta e capiente.

Ecco le foto della mia borsa e delle parti che si stanno rovinando. 







Pomikaki Each bag is made entirely by hand, using environmentally friendly materials and printing techniques, experimental and avant-garde. Each garment is distinguished from others by small differences that make it unique. Inside each bag is printed the number of their staff bag.
I found the bags Pomikaki to 50% and I have not been able (or willing?) Resist.
It was a few months now that I looked on the internet but I never buy it because I had not had the opportunity to see them live and touch them with your hand. I must admit that at full price I would not have bought it.
The bag is well made, all in organic cotton, made entirely by hand and really pretty, but extremely delicate. I'm talking about, in particular, of the line that has printed over the image of the historic Chanel. The print is really gentle, in fact they sell in the package along with the bag is recommended to treat the bag with care. In addition, the molded articles must be protected from water, rain and humidity because they can discolor or deteriorate. The prolonged rubbing, even with soft surfaces, it can cause scratches or loss of color. Prints and colors may fade with use. Prolonged exposure to sunlight may cause alteration of prints and / or colors.
So ok to eco-friendly materials, the workmanship, the printing techniques experimental and avant-garde, but if a bag can not be washed, sun, exposed to rain, not even rubbed with soft fabrics, is not to be reviewed? !? Revise the price or the invoice of this bag?!
One tip I will give it to you, if you bought it I recommend storing it always very full of papers, I one day I did and have formed folds in the press have already started to spoil, creating micro-bubbles by little spelleranno.
In addition, the bag is sold along with his bag in organic cotton to put it back together and the inevitable Tiffany colored scarf to tie the bag ... small flaw here, why not create a ring on which to hang the scarf? Knotting, given the slippery fabric, unfortunately there is a risk of losing it.
 I have my doubts ... but despite everything I have I purchased a small shoulder bag with chain and rose gold studs.
The color Pink Baby so I've always liked but I never found the right accessory for this color so feminine and I thought this was really suitable. The bag is lightweight and despite being small is well made and roomy.

Here are the photos of my bag and the parts that are ruining.

Nessun commento:

Posta un commento