martedì 19 novembre 2013

Coppetta mestruale: due esperienze e due marche a confronto!

Ciao a tutte care :)
Oggi vi voglio parlare di un argomento un po' diverso dal solito, sicuramente più intimo.
Parliamo di coppette mestruali, sono l'ultima frontiera per quanto riguarda le mestruazioni. Si tratta di coppette in silicone o in composti anallergici da inserire nei giorni di ciclo al posto dei tamponi interni. Queste al contrario dei tamponi interni, se utilizzate nel modo corretto, non provocano nessuna infezione. Inoltre sono molto più igieniche ed eco-sostenibili dei classici assorbenti usa e getta. 
Sul modo d'uso non mi dilungo più di tanto perché non sono affatto un'esperta e basta fare una ricerca su Google per avere informazioni dettagliate. 

In questo articolo voglio mettere a confronto due esperienze diverse, la mia e quella di una mia amica: Mariella, che abbiamo avuto l'opportunità di provare due coppette diverse. Io la Organicup e lei la Ruby Cup.
 Risponderemo entrambe ad alcune domande. 

è la prima volta che utilizzi una coppetta mestruale? 
Io: Sì, è la prima volta che utilizzo una coppetta mestruale ed è stata un'esperienza su cui mi sono informata molto prima di affrontarla.
Mariella: No, non è la prima volta che utilizzo una coppetta mestruale.

Come ti sei trovata con questa coppetta?
Io: Purtroppo con la Organicup (la mia è taglia A) non mi sono trovata bene. Credo purtroppo ciò sia imputabile al fatto che la coppetta non è la più indicata per la mia conformazione fisica.
Mariella: Con la Ruby Cup mi trovo molto bene perché riesco a tenerla su 12 ore e si apre con estrema facilità.

A chi la consiglieresti?
Io: La consiglierei alle donne un po' più mature di me, ma in generale a chiunque cerchi una coppetta mestruale validissima ed ecologica.
Mariella: La consiglierei volentieri a tutte le ragazze che come me hanno un flusso piuttosto abbondante e che siano toniche.
                                                                                               





Vi lascio i link da cui poter acquistare queste coppette mestruali:
http://www.organicup.it/
www.ruby-cup.com

Spero queste informazioni possano esservi utili e di avervi fatto scoprire una nuova frontiera nel mondo dell'intimità femminile, della quale ancora si parla poco, purtroppo.
A presto con un altro articolo sull'intimità femminile :) 




Hello to all dear :) 
Today I want to talk about something a little 'different than usual, definitely more intimate. 
speak of menstrual cups are the last frontier regarding menstruation. These cups silicone or allergenic compounds to be inserted in the days of the cycle in place of tampons. These unlike tampons, if used correctly, will not cause infection. They are also much more hygienic and eco-friendly classics absorbent disposable .  
On the way of use I will not dwell too much because I'm not an expert at all and just do a Google search for detailed information.  

In this article I to compare two different experiences, mine and that of my friend Mariella, we had the opportunity to try two different cups. I Organicup Ruby Cup and she 
 will respond both to some questions.  

's the first time you use a menstrual cup?  
Me:  Yes, it is the first time I use a menstrual cup and it was a very informed on which I have before dealing with it. 
Mariella: No, it is the first time I use a menstrual cup. 

How did you get this cup? 
Me : Unfortunately with the Organicup (my size is A) I was fine. I think unfortunately this is due to the fact that the cup is not the best for my body shape. 
Mariella: With the Ruby Cup I am very well because I can hold over 12 hours and opens with ease. 

Who do you recommend? 
I: The women would recommend a little 'more mature than me, but in general to anyone looking for a menstrual cup very valuable and environmentally friendly. 
Mariella: The gladly recommend it to all the girls like me who have a flow rather abundant and are tonic. 
                                                                                               



There I leave the link where you can buy these menstrual cups: 
http://www.organicup.it/ 
www.ruby-cup.com

I hope this information can be useful and to have kept you discover a new frontier in the world of ' feminine intimacy, which still does not talk much, unfortunately. 
soon with another article on intimacy female :) 

Nessun commento:

Posta un commento